• dott. Giulia Fava
  • La dott. Giulia Fava è nata a Milano il 21 aprile 1993. Dopo aver conseguito la maturità scientifica ad indirizzo informatico presso il Liceo “A. Omodeo” di Mortara (PV), si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pavia, discutendo una tesi in Storia delle Codificazioni avente titolo “I rapporti patrimoniali tra coniugi tra Alto e Basso Medioevo”, insieme con la Chiar.ma Prof. Emanuela Fugazza, quale relatrice, e con il Chiar.mo Prof. Ettore Dezza, quale correlatore.
    Inizia il proprio percorso di formazione professionale nella realtà legale milanese ove ha occasione di confrontarsi con diverse discipline, tra le quali il diritto del lavoro e la speciale normativa regolante la responsabilità medico-sanitaria.
    Nel mese di aprile del 2021 si è, poi, iscritta al registro dei praticanti dell’Ordine degli Avvocati di Pavia, da lì intraprendendo un percorso orientato ad acquisire un’approfondita conoscenza della materia penale.
    Consapevole dell’importanza di una formazione completa che involgesse, quindi, anche l’ambito civilistico, a partire da maggio 2021 ha parallelamente svolto il tirocinio ex art. 73 del D.L. 69/2013 presso la Sezione Civile Ordinaria del Tribunale di Pavia, ivi affiancando il Giudice nel corso delle udienze e nella redazione di sentenze e ordinanze.
    Attualmente è Praticante Avvocato abilitato al Patrocinio Sostitutivo e si occupa, in via principale, di diritto penale,  continuando a svolgere la propria attività anche nel settore civile, con particolare interesse per il diritto del lavoro.
     
    Copyrightę avv Emilio Marco Casali 2006 - 2024 - E-Mail: m.casali@avvocatocasali.it